Presentazione dell’Ambito di Condivisione Giovani Apg23

“I giovani sono esplosivi dentro un fuoco che è il desiderio di vita nuova, di conoscere, vedere, toccare il mondo con un dito. Macinati dalle lobby del fumo, dell’alcool, del sesso libero purtroppo molti fin dalla preadolescenza si bruciano il cervello. Spesso terra di nessuno o del primo occupante, il loro cuore batte per poter fare un incontro simpatico con la vita. Camminando insieme a loro, vogliamo scatenarli e renderli liberi per prendere in mano il dono dell’esistenza e consegnarlo al Padre buono per farla diventare un prodigio. Ma anche vogliamo scatenarli perché trasgrediscano, per stare dalla parte degli ultimi, per diventare giovani di pace e di riconciliazione, per scegliere di amare per primi”
Giovanni Ramonda – Responsabile Generale APG23

Redazione Officine

Per approfondire

1.

Associazione Comunità Papa Giovani XXIII

L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII è un’associazione internazionale di fedeli di diritto pontificio.
Fondata nel 1968 da don Oreste Benzi è impegnata da allora, concretamente e con continuità, per contrastare l’emarginazione e la povertà. La Comunità lega la propria vita a quella dei poveri e degli oppressi e vive con loro, 24 ore su 24, facendo crescere il rapporto con Cristo perché solo chi sa stare in ginocchio può stare in piedi accanto ai poveri.

2.

Ambito Condivisione
Giovani Apg23

La Comunità Papa Giovanni XXIII nasce con i giovani. Nel suo primo statuto si costituì come Associazione proprio con lo scopo di “assicurare la formazione religiosa e morale degli adolescenti”. Da allora si è sviluppata in direzioni e ambiti diversi, ma i giovani sono sempre stati il motore che ha spinto la vita comunitaria verso l’incontro simpatico con Gesù proposto da don Oreste.
Il servizio Condivisione Giovani rende concreto l’incontro con Gesù nell’esperienza dei campi di condivisione, una settimana con ragazzi disabili o malati di solitudine, quei “poveri della porta accanto” che nella quotidianità passano quasi inosservati.

3.

PEACE DIARY

La proposta che animerà l’Estate giovani targata Apg23 di quest’anno è legata al tema della PACE e della MISERICORDIA. I piccoli semi che piantaremo nei nostri cuori sono le parole più utilizzate dai ponte ci negli anni per guidare le ri essioni durante il cammino: 1.Pace_2.Verità_3.Perdono_4.Fratello_5.Creato_6.Giustizia_7.Comunità

What’s new?

IN ARRIVO I CAMPI DI CONDIVISIONE
PER L’ESTATE 2016!!!

Il Servizio Condivisione Giovani rende concreto l’incontro con Gesù nell’esperienza dei campi di condivisione, una settimana, più o meno, con ragazzi disabili o malati di solitudine, quei “poveri della porta accanto” che nella quotidianità passano quasi inosservati. Una bella occasione per trascorrere una vacanza fuori dall’ordinario, indimenticabile.

  • SFONDO_3
  • Congrosso
  • don-oreste-home
  • aquile randagie 01
  • P1190399