Nel mondo attuale l’amore è pericolosamente svalutato, in particolare l’amore della coppia. Il matrimonio non è più necessario. La fedeltà? Impossibile. Gli esperimenti? Indispensabili. L’amore? Un piacere fisico, una “tecnica” che si impara, che deve riuscire ad ogni costo. Alcuni giovani tuttavia cominciano a stancarsi di un’educazione senz’anima e di numerose esperienze deludenti. Altri, più anziani, fieri di essersi finalmente liberati dalle costrizioni e dai pregiudizi del passato, non trovano la felicità al termine delle loro avventure. L’amore sarebbe forse “un’altra cosa”? Qualcuno comincia a intravederlo e si augura di scoprirlo.
Michel Quoist (1921-1997), sacerdote della diocesi di Le Havre, ex dirigente della J.O.C. (Jeunesse Ouvrière Catholique), è stato animatore di numerosi movimenti giovanili. È autore di volumi di largo successo internazionale, fra cui “Riuscire”, “Appuntamento con Cristo”, “Dieci minuti con Dio”, “A cuore aperto”, “Cammino di preghiera”, “Costruire l’uomo”.
Ciao a tutti!
Un po’ di voglia di andare a leggerlo ve l’ho fatta venire??
Bhe, vi posso assicurare che merita davvero un sacco!! Anche per chi l’ha già letto, perché è un libro che va riletto ogni tanto, si riesce a scoprire qualcosa di se anche dopo averlo riletto e riletto!
Questo è stato il mio compagno per la quaresima, preso in pillole ogni giorno… Ringrazio un sacco la persona che me l’ha prestato!!!xD
Ve lo consiglio ancora, leggetevelo e rileggetelo!!
Buona settimana Santa!!
Giorgio