Cielo d’ottobre (October Sky) è un film del 1999, diretto da Joe Johnston; cliccate qui se volete leggervi la trama completa.
Questo a lato è invece il trailer che potete trovare anche su youtube.
Come primo articolo voglio proporre il film che ho visto settimana scorsa.
Questa produzione descrive le dinamiche famigliari quando i desideri dei padri e i sogni dei figli non coincidono, mostra il dilemma tra il voler seguire i propri sogni e il dover risolvere i problemi/bisogni che inevitabilmente la vita ci propone. Questo film ha un lieto fine, ma quante volte ci è toccato fare marcia indietro davanti ad una necessita imprevista o non calcolata?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate rispetto al mettersi in gioco, rispetto alle difficoltà che si incontrano quando vuoi andare controcorrente! Come convivere con l’eterno dubbio del “Sto facendo la cosa giusta??”?
A presto!
Giorgio
ripensando a quello su cui ci provochi, mi è venuta un’altra domanda: “è più giusto deludere o spingere gli altri a scegliere con te?”
comunque penso che per conviverci bisogna cercare di darsi sempre una risposta, anche se è faticoso.
Bhe, inizio col scusarmi della lentezza nel rispondere!
Poi posso dirti che secondo me (come si vede dal film scelto penso!xD) è meglio comunque scegliere quello che ci può fare Felici, sicuramente nel rispetto degli altri, ma senza farsi influenzare da quello che pensa chi mi sta intorno, anche perché non si può accontentare sempre tutti! (un po’ di sano egoismo!xD)
Ho imparato ad ascoltare i consigli delle persone che stimo, ma mi ricordo sempre che io e loro siamo persone “fallibili”! Quindi preferisco scegliere e rischiare di sbagliare sapendo però di essere me stesso e di seguire quello a cui mi sento chiamato.
Infine penso che spingere gli altri a certe scelte perchè pensi sia il loro bene sia normale, ma dovrebbe essere fatto senza costrizioni! Se altri seguiranno la tua scelta deve essere una loro decisione…
Spero di aver risposto, altrimenti dimmi pure!
A presto
Giorgio