Oggi vorrei iniziare facendovi gli auguri di una buona Pasqua! Buona, spero, in tutti i punti di vista!!xD
Ritornando a fare la persona seria, più che fomentare una discussione, quello che vorrei lasciarvi oggi è una richiesta: se avete 5 min liberi provate a dedicare una preghiera a chi questo week-end lo trascorrerà senza un segno di affetto; se invece non credete provate a rifletterci comunque qualche minuto, magari vi verrà qualche bella idea da realizzare nei prossimi giorni!
Vi lascio con una bella frase che mi ha fatto pensare, rispetto soprattutto gli ultimi avvenimenti tragici nel mondo!
Spesso l’uomo grida: ma Dio non vede? Perché Dio tace? Perché il silenzio di Dio?
Non si può dire: il silenzio di Dio.
Dobbiamo dire: il silenzio degli uomini, poiché essi non utilizzano lo strumento per cogliere le risposte che Dio dà ai loro interrogativi.
Oggi la mia pasqua è stata diversa dagli altri anni per un sovrapporsi di motivi…
Pensando a ciò che hai scritto ti dico che hai ragione, l’uomo va per i fatti suoi di questi tempi, ma ti dico anche che a volte l’uomo si riunisce intorno ad un tavolo e, nonostante la difficoltà a comprendersi perchè non si parla la stessa lingua, perchè si è di differenti culture e idee, si pranza insieme e ci si sente un famiglia anche se di fatto nessuno o quasi si conosceva fino a due ore prima… rimango dunque fiducioso nell’uomo anche se a volte proprio l’ascolto non è di casa.
Hai ragione! Continuo a pensare infatti che comunque devo mantenermi positivo ed ottimista perchè le cose belle accadono e so bene che il potenziale dell’uomo può fare grandi cose! Altrimenti non studierei scienze dell’educazione!xD