di Luca Bassanese – Datemi un orto
“Datemi un orto” risuona come un inno, un’invocazione, un atto poetico liberatorio, slancio improvviso e desiderio profondo di ritornare alla terra, nel senso più concreto del temine, creando una sinergia tra piante, animali e persone.
Coltivare un orto che sia sul balcone di casa o su di un acro di terra è la nuova forma di rivoluzione.
Ritornare alla terra per molti oggi è un vero e proprio atto liberatorio, tanto che c’è chi sta lasciando lavori prettamente burocratici per dedicarsi all’agricoltura a conferma che l’essere umano prima o poi distingue ciò che è vita da qualsiasi altro surrogato di esistenza.
Il video “Datemi un orto” è stato girato con gli amici dell’Ass. Cuore Verde presso il loro progetto di Orto sinergico a Rossano Veneto, un vero e proprio orto naturale, realizzato coniugando le antiche tradizioni contadine con le moderne pratiche di Permacultura.
Un luogo dove si sperimenta la sinergia tra le piante, gli animali, le persone e la terra, praticando un’agricoltura ecologica in modo condiviso. Un progetto per praticare e diffondere uno stile di vita orientato alla decrescita e all’autoproduzione, alla salvaguardia della biodiversità e alla conservazione dell’ambiente naturale per le generazioni che verranno.
Email: cuoreverde@googlegroups.com Facebook Group: ORTO SINERGICO - ROSSANO VENETO ( VI ) (http://www.earone.it/news/luca_bassanese_datemi_un_orto_25436712/)
consigliato da Christopher
Io sono andato a raccontare il mio fratellino, che egli dovrebbe anche visitare pagare una visita
veloce questo blog su base regolare per prendere ottenere aggiornato da caldo
informazioni . Maramures Grazie, buona giornata!