Quest’estate, durante il Campo Fuori Le Mura a Jungi, quartiere di periferia di Scicli, dopo un pomeriggio passato a giocare con i bambini, ci siamo fermati tutti in cerchio per ringraziare. Seduti per terra, ognuno ha detto Grazie per qualcosa. Marco ha detto grazie per il calcio, Dora ha detto grazie per la famiglia, Miriam grazie per gli amici. Sara, 16 anni, che abbiamo conosciuto quando ne aveva 8, ha detto “Grazie perchè mi avete cresciuta”.
Ci rendiamo conto che è importante andare in quartiere, che è importante tornare sempre, tutti gli anni da 8 anni, estate e inverno. Importante per ognuno di noi e per ogni persona che incontriamo.
Torneremo anche quest’anno con il Capodanno Fuori Le Mura, dal 2 al 5 Gennaio a Scicli, per festeggiare il nuovo anno. Per accogliere il 2018 con gli amici e nella semplicità, non può esserci un augurio migliore!!
Inizieremo a festeggiare Martedì 26 insieme agli amici della strada di Catania, poi incontrando i ragazzi dell’IPM di Acireale e alla fine con la Messa alle ore 00 30 del 1 Gennaio, nella Casa Famiglia di Santa Venerina
Per chi volesse venire a far festa con noi: M.Concetta 3207171331
buone feste!!
gruppo giovani Sicilia
Maria Concetta 3207171331 Al sud vi aspettiamo!!!