Ciao a tutti!
Inizio con lo scusarmi, settimana scorsa ho avuto alcuni problemi e non sono riuscito a pubblicare sabato il solito articolo, perdonatemi!
Quello di cui volevo parlarvi oggi è un fatto che ho notato solo sabato sera (dopo un anno di astensione, sono andato a vedere un film al cinema, miseria che prezzi…), quest’anno uscirà un film su Pablo Escobar. La quarta serie Tv su Netflix è uscita l’anno scorso mi pare… Per non parlare di altri film uscito in questi anni…
Tutto questo è venuto fuori anche grazie ad un articolo del Internazionale, che riporta le cifre enormi intorno al nome di Escobar tra diritti, narcoturismo ed altro… E riporta anche la difficoltà dei colombiani che vogliono staccarsi da questa eredità…
Tutto questo per una domanda che mi sta frullando nella testa, è giusto ricordare, fare memoria per non ripetere gli stessi sbagli, ma qui rischiamo solo di incentivare le persone a copiare dei pessimi esempi, di rendere eroi chi ha fatto tutt’altro nella vita… Dove sta l’equilibrio? In un caso come questo serve l’equilibrio? O sarebbe meglio cancellare?
Sono curioso di sapere le vostre risposte, anche perché non ho una risposta io stesso!
A presto
Giorgio