Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi una cosa che mi è successa lunedì sera.
Mi trovavo sul treno che da Novate Milanese va a Milano, erano le 23 e un quarto circa e avevo con me due pizze avanzate (ero reduce da un incontro per gli animatori dell’oratorio feriale e quelli erano gli avanzi della pizzata!).
Stanco per la giornata e sapendo di dover finire un lavoro per l’università prima di andare a dormire volevo solo tornare a casa finire tutto il prima possibile per dormire almeno 6 ore!
Ed invece si avvicina questo tizio sui 25-30 anni che chiede due spiccioli per comprarsi da mangiare, io un po’ irritato gli nego i soldi ma dopo averlo guardato un secondo gli offro una delle due pizze e li… BUM…
Parte uno dei viaggi più divertenti dell’ultimo periodo! xD
Non ricordavo si potesse parlare così tanto (contando che mangiavamo intanto) e in profondità con un perfetto sconosciuto nel giro di un quarto d’ora di treno!!
Abbiamo iniziato con commenti squallidissimi sul tempo, il freddo della sera, per poi passare alla mia esperienza dell’oratorio alla sua idea della Fede per finire con la sessualità ed il matrimonio. Per quanto i nostri pensieri ci trovassero in disaccordo su molte cose non mi sono mai sentito giudicato e spero di aver dato la stessa impressione a lui.
Per questo voglio dire due cose:
- Dio ti ringrazio per la pizza!
- Gli incontri improbabili possono essere un grandissimo dono!xD
A presto e auguri per i vostri incontri, consiglio di avere una pizza a portata di mano nel caso!xD
Giorgio