Ciao a tutti,
chiedo scusa per il ritardo nel pubblicare, ma ero ad un convegno a Cremona e proprio di questo volevo parlare oggi!
Il tema cardine su cui si è discusso era l’unione tra terzo settore e mondo del lavoro, l’occasione invece era i vent’anni di vita e presenza competitiva sul mercato della cooperativa Il Calabrone, cooperativa della papagiovanni23!
Vi risparmio la parte più barbosa/economica/teorica e passo a quello che più mi ha colpito, soprattuto ora che anch’io sto cercando lavoro mentre finisco l’università.
(Non sranno grandi discorsi, voglio solo condividere i pezzettini che più mi hanno mosso dentro e che più mi sono piaciuti)
1)Fortunatamente il mondo si è accorto, ci sono stati degli studi che lo dimostrano, che il benessere soggettivo deriva poco dal reddito! (Un buon primo passo!!)
2)Il profitto deve essere un mezzo perchè tutti possano trovare la propria dignità nel lavoro, non il fine!
3)Un buon ambiente di lavoro si crea con dei piccoli gesti, lo sguardo che hai e che ricevi, non lo stipendio!
4) “In azienda io lavoro con dei collaboratori e non dei dipendenti!” (cit dott.sa Emma Tadei, presidente Fondazione Gigi Tadei)(Teddy s.p.a.)
Bello che questi discorsi siano stati fatti, bello che certe idea siano venute fuori da ambienti anche molto diversi tra loro e bello che uno stile dove la persona è il focus dell’azienda si stia spandendo sempre di più!
Scusate ancora per il ritardo!
Giorgio