Ciao a tutti!
Con una settimana di stacco, voglio riportare a voi qualche commento sulla giornata del 7 Dicembre, quando è stato festeggiato il 50simo dalla fondazione dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII con la visione del film “Solo cose belle” e l’intervento in sala del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella! Spero che qualcuno tra voi lettori sia venuto di persona, e spero anche ci sia tra questi qualche volenteroso con la voglia di scrivere qualche commento!xD
Comunque sia, ho deciso di fare due domande a qualche persona seduta in sala, tra gli esterni all’associazione, ed ecco a voi le domande stesse e le parole degli spettatori che mi hanno dato il loro tempo per rispondere!
Domande:
- Dopo aver visto il film, ti piacerebbe passare una giornata in una casa-famiglia della comunità?
- Qual è la testimonianza che più ti ha colpito del film?
Alunno (A)
Si, mi piacerebbe passare una giornata in una casa-famiglia! Del film mi ha colpito molto la ragazza protagonista, perché è un personaggio vero, che rispecchia la gioventù di adesso e che attua un cambiamento: da ragazza snob a ragazza che si dona agli altri. Davvero molto bello e travolgente.
Professoressa (B)
Si, è di certo nata in me la curiosità e la voglia di passare una giornata in una casa-famiglia. La testimonianza del film che mi ha colpita è di certo stata quella della mamma di casa-famiglia, per la sua tanta forza e per l’amore che dava ai suoi figli, naturali e non. La domanda che mi sono posta è stata “Come?”, com’è possibile la sua forza, la sua accoglienza, il suo amore?
Bhè, male non sembra sia andata… E anche le parole del Presidente Mattarella sono state molto apprezzate, ringrazio davvero tanto tutti colore che si sono impegnati a pensare, creare ed organizzare l’evento! Ringrazio inoltre, penso a nome di tutti i presenti in sala quel giorno, il Presidente stesso per la sua presenza e le sue parole.
Spero andiate a vedere il film quando uscirà ad inizio dell’anno prossimo!
A presto!
Giorgio