Ciao a tutti,
oggi volevo raccontare, soprattutto per chi non è riuscito a venire, cosa si è fatto sabato scorso a Rimini alla cena per la Romania.
Mettiamo da parte il fatto che mi hanno incastrato e solo all’ultimo mi hanno detto che avrei dovuto parlare tra le testimonianze… Comunque è stata una bella serata, non solo abbiamo mangiato bene e fatto un bel po’ di bans divertendoci un sacco, ma abbiamo anche sentito un bel po’ di belle parole da chi (a differenza mia) è appena tornato dalle esperienza della comunità Papa Giovanni XXIII in Romania.
Ecco quelle che più mi hanno colpito:
Sono partita col l’esigenza di aiutare ma ti accorgi che sei stata aiutata.
L’importanza di quel sorriso, tramite quel bambino è Dio che ti sorride!
I bambini ti vengono a cercare per giocare, per ballare, ti contagiano in maniera assurda.
Fatto lì, quel gesto semplice, con quella persona vuol dire che hai dedicato del tempo a lui, l’ hai reso speciale!
Cosa vuoi che facciano due bans a questi bambini, e invece…
Si vedeva la voglia di stare che avevano, di condividere anche solo un po’ di tempo!
Tu non sei lì per dare un panino, per portargli una coperta, sei lì per stare con lui!
Belle le parole dette, ma belli anche i volti di chi parlava quella sera… Bella la gioia che emanavano e bella ancora di più la vogli di tornare che avevano!!xD
Grazie a tutti quelli che sono venuti ad ascolare, grazie a chi ha organizzato e grazie a chi ha detto si nel mettere a disposizione il posto e la manodopera!!
Auguro un buon weekend a tutti!!
Giorgio
PS: per chi fosse interessato i campi all’estero della papagiovanni23 potete farvi un idea guardando quelli dell’anno scorso cliccando qui! Appena usciranno quelli nuovi io o altri della redazione vi aggiorneremo!!